Mostrami è alla ricerca di uno/a Junior Project Manager. Siamo infatti alla ricerca di una figura che affianchi il coordinatore di progetto e collabori con il nostro team per sviluppare i nostri prossimi progetti ed eventi artistici-culturali! L’obiettivo? Far crescere una risorsa internamente per coinvolgerla nel medio termine nella nostra realtà a 360°!
LA NOSTRA REALTA’
Mostrami Srl Impresa Sociale si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale. Il progetto nato nel 2010 conta un collettivo di oltre 1.300 giovani artisti (pittori, scultori, fotografi, street artist e videoartist), una community di oltre 35.000 appassionati d’arte contemporanea e con oltre 80 partner istituzionali e aziendali.
Oggi Mostrami è una “boutique” artistica il cui brand mantra è “portare bellezza in ogni casa e in ogni azienda“; operiamo su tutto il territorio nazionale collaborando con aziende e pubbliche amministrazioni nella realizzazione di progetti artistico culturali e gestendo il nostro spazio/galleria in Fabbrica del Vapore a Milano. La nostra attività spazia dalla realizzazione di mostre, murales, corsi, workshop ed eventi di diverso genere sempre con un occhio attento al sociale!
LE FUNZIONI
La figura incaricata si andrebbe ad occupare con un impegno molto ampio giorno per giorno di:
- coordinamento gestionale dei vari progetti;
- comunicazione degli stessi – sviluppo del content (copy, art, video, blog post ecc.) e gestione dei piani di comunicazione e dei piani editoriali;
- organizzazione generale degli eventi artistici culturali: sviluppo e attuazione piani operativi, campagne promozionali, gestione rapporti con i partner e con gli enti, coordinamento in loco delle risorse per gli eventi, ricerca partner.
I REQUISITI
Possono candidarsi:
- i cittadini italiani;
- i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria
Per poter presentare la domanda i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- diploma di laurea di secondo livello conseguito presso Università Italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali in materie di ingegneria gestionale, management aziendale, marketing, giuridiche, sociali o economiche, artistiche, gestione beni culturali;
- esperienza professionale documentabile di almeno 1 anno – a partire dal conseguimento del diploma di laurea – nelle attività di gestione e di organizzazione di eventi e progetti di aziende pubbliche o private, ovvero nell’esercizio della propria professione.
SKILLS E ABILITA’:
- eccellente padronanza della lingua italiana (scritta e orale) e della lingua inglese;
- massima familiarità con gli strumenti di pubblicazione digitale, capacità editoriali, inclusi copywriting e editing;
- esperienza nella gestione di progetti semplici (ancora meglio se in ambito artistico/culturale);
- eccellenti capacità di marketing digitale (incluse creazione, implementazione e monitoraggio di strategie sui social media):
- ottima conoscenza di WordPress o di altro CMS;
- capacità di organizzare, assegnare priorità e gestire con successo i task con scadenze rigorose;
- eccellenti capacità di comunicazione, collaborazione e pianificazione con meticolosa attenzione ai dettagli;
- capacità di base di grafica e videomaking.
CONTRATTO e COMPENSATION: saranno definite con il candidato in funzione del proprio profilo professionale; inizialmente si tratterà sicuramente di una collaborazione temporanea a progetto (per cui è preferibile possedere la partita IVA).
Per candidarsi compilare il form sottostante.
Siamo a vostra disposizione! Per informazioni scrivere a info@mostra-mi.it