Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Con l'arrivo della primavera e delle giornate sempre più calde, sentiamo che cresce in tutti voi il desiderio di immergersi nell'arte e nelle mostre.

Ecco perché vi offriamo il nostro digest con una vasta selezione di mostre di arte contemporanea in tutta Italia per il mese di aprile 2024! Potrete scoprire esposizioni di fotografia, pittura, scultura e molte altre esperienze creative ed artistiche nonchè alcune iniziative che vedono protagonisti gli artisti del nostro collettivo.

Inoltre, in occasione del giorno di Pasqua e Pasquetta, ci saranno aperture e orari straordinari di alcuni musei e mostre! Vi portiamo alcuni esempi da cui poter prendere spunto:

  • Galleria Nazionale delle Marche, aperta il giorno di Pasquetta: orario 8.30-19.15, ultimo ingresso 18.15
  • Palazzo Ducale a Urbino aperto il giorno di Pasqua
  • Gallerie d'Italia: Milano la mostra "Moroni (1521-1580). Il ritratto del suo tempo" ingresso gratuito il giorno di Pasquetta in occasione dell'ultimo giorno di apertura della mostra.
  • Mart di Rovereto aperto il giorno di Pasqua e Pasquetta con orario 10:00-18:00
  • Palazzo Reale a Milano aperto il giorno di Pasqua e Pasquetta
  • Museo Novecento (11:00-19:00), Palazzo Strozzi (10:00-20:00) e Galleria dell'Accademia a Firenze dalle 8.15 alle 18.50 i giorni di Pasqua e Pasquetta.
  • Pisa: i "Capolavori dal Philadelphia Museum of Art" il giorno di Pasqua e Pasquetta dalle 10:00 alle 20:00
  • Padova: Palazzo Zarabella in mostra con Monet e Matisse a Pasqua e Pasquetta dalle 10:00 alle 18:00
  • Pasqua e Pasquetta a Tarquinia, nel sito Unesco della necropoli dei Monterozzi

mostre artisti emergenti

Mostra Aprile Massimo Falsaci, Percorsi

Mostra Personale di Massimo Falsaci “Percorsi”

Sarà inaugurata venerdì 5 aprile alle ore 18:30 a Verbania e rimarrà aperta fino al 5 maggio. L'esposizione offre un viaggio attraverso la carriera artistica di Falsaci, presentando più di 20 opere che spaziano dagli ultimi vent'anni della sua produzione. Le creazioni dell'artista tendono a richiamare fotogrammi pubblicitari e vetrine di portali internet, mostrando l'idea "perfetta" dei soggetti rappresentati, che sia un ponte, un edificio o il volto umano. In risposta alla tendenza odierna di cercare esclusivamente la perfezione e la bellezza impersonale, Falsaci presenta opere ironicamente preconfezionate di "perfezione e bontà ad oltranza". Questa particolare visione artistica-sociale offre agli spettatori l'opportunità paradossale di riflettere sulla propria esistenza e sul ruolo della società contemporanea nel consumare emozioni.

Sede: Museo del Paesaggio Casa Elide Ceretti via Roma 42 28921 Verbania

Orari apertura: giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.00

Sabato e domenica 10.00-12.30 e 16.30 – 19.00

MOSTRE ARTE CONTEMPORANEA

 

Mostra personale degli artisti Tommaso Buldini e Margherita Paoletti “I SANTI DELL’ANNO 2064”

Fino al 30 giugno 2024, presso Cellar Contemporary a Trento, saranno in mostra personale gli artisti Tommaso Buldini e Margherita Paoletti con la mostra intitolata: "I Santi dell'anno 2064",

I due artisti ci guideranno in un viaggio tra la dimensione sacra e quella fantascientifica. Buldini crea un mondo ultraterreno popolato da creature bizzarre, mentre Paoletti inventa un pantheon di divinità ispirate al mondo vegetale e alla sua personale mitologia.

Un futuro, quello immaginato, che combina elementi fantasy e stravaganti ipotesi.

Luogo: Trento, Cellar Contemporary, via San Martino 52 - 38122 Trento

Orari: mercoledì-venerdì 15.30-19.00 | sabato 11.00-18.30 | domenica - martedì chiuso

Per ulteriori informazioni sulla mostra artistica 

 

Mostra Aprile Umar Rashid, la leggenda delle Dolomiti

Mostra personale di Umar Rashid - "La Leggenda delle Dolomiti"

Umar Rashid, conosciuto anche come Frohawk Two Feathers, presenta la sua nuova mostra personale "La Leggenda delle Dolomiti" presso lo Studio d'Arte Raffaelli a Trento fino al 3 giugno 2024. Questa mostra non solo celebra il territorio delle Dolomiti, ma racconta anche la storia del personaggio principale, chiamato "Dolomiti", attraverso una saga immaginata dall'artista.

La pratica artistica di Umar Rashid si basa sulla narrazione site specific, reinterpretando la storia in relazione alle colonizzazioni passate dei territori in cui espone. Oltre all'estetica accattivante della sua pittura, Rashid si distingue per il suo impegno nel dare voce alla popolazione nera, restituendo dignità e riconoscimento ai suoi personaggi spesso trascurati.

Luogo: Studio d'Arte Raffaelli, Palazzo Wolkenstein, Via Marchetti, 17 a Trento.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:30.

Sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30.

Per ulteriori informazioni visita il sito della mostra artistica 

 

Mostra Aprile Barbara Stefani, Lune

Mostra personale di Barbara Stefani - "Lune"

Con l'arrivo della primavera, Barbara Stefani sarà al Cavò (Trieste) con un nuovo progetto pittorico, in mostra fino al 20 aprile.

il tema sono le "Lune", che segnano l'inizio di un nuovo ciclo e di una stagione piena di eventi nello spazio di via San Rocco.

Barbara Stefani presenta 32 opere, intitolate "forbidden colours", raccontando una storia personale attraverso acrilico e grafite su carta in formato 10 x 15 cm. In queste opere, la scrittura si fonde con il linguaggio pittorico in una narrazione aperta e intima, simile alla pratica di tenere un diario quotidiano.

Come un rituale introspettivo, l’artista trasforma il processo di scrittura quotidiana in un'espressione pittorica, proprio durante la stagione primaverile, un momento di profonda necessità di riflessione e rinnovamento. Ogni composizione delle "Lune" rappresenta una rivelazione emotiva dell'artista, con date, parole e colori donati con intento evocativo, lasciando agli spettatori la libertà di interpretazione.

Luogo: Trieste, Cavò di Cavana Via S. Rocco - 34121 Trieste

Orario: giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00-19.30

Per ulteriori informazioni visita il sito della mostra artistica

 

Mostra Aprile Alessandra Alabiso e Gea Cecere. Scintille

Mostra personale di Alessandra Alabiso e Gea Cecere - "Scintille"

Fino al 12 maggio 2024 la mostra "Scintille", ospitata nei locali di via de Amicis 28 a Milano.

Alessandra Alabiso e Gea Cecere, le protagoniste di questo percorso artistico, esplorano il tempo e la memoria umana attraverso dipinti e poesia. Attraverso le loro opere, rivelano l'essenza profonda della realtà, squarciando il velo della normalità. Alabiso, con la sua pittura incantata, cattura la realtà attraverso dettagli simbolici come le formiche e icone che rappresentano l'immensità dell'universo, fondono passato e presente per creare un mosaico personale, aperto all'interpretazione individuale. Gea Cecere esplora la propria anima attraverso una poesia visionaria ed evocativa, che racconta momenti della sua vita e trasforma le sofferenze in un fardello invisibile. Con immagini vivide e dialoghi allusivi, rivolge le sue parole a un interlocutore anonimo, esprimendo rimpianti e nostalgia.

Luogo: Milano, AdecArte via de Amicis 28 - 20123 Milano

Per ulteriori informazioni visita il sito della mostra artistica

 

Mostra Aprile Arturo Vermi, Napoli

Mostra artistica di Arturo Vermi - opere 1960-1975

Fino all'11 maggio 2024, il JUS Museum di Napoli, Palazzo Calabritto, ospita la mostra "Arturo Vermi. Opere 1960-1975", realizzata in collaborazione con "Archivio Arturo Vermi". La mostra presenta venti opere che tracciano il percorso creativo dell'artista, dalle sperimentazioni informali degli anni '50 fino alla maturità del suo stile, caratterizzato dal segno distintivo.

Arturo Vermi è noto per essere stato uno dei fondatori del "Gruppo del Cenobio" nel 1962, insieme ad altri artisti come Agostino Ferrari, Ugo La Pietra, Ettore Sordini e Angelo Verga. Questo gruppo si oppose alle tendenze nichilistiche e ai concetti eccessivamente astratti, così come all'influenza della cultura popartistica americana. La mostra offre quindi un'opportunità unica di esplorare l'evoluzione artistica di Vermi e il contesto culturale in cui operava.

Luogo: Napoli, JUS Museum-Palazzo Calabritto Via Calabritto 20, piano nobile, scala B - 80121 Napoli

Orario: martedì-venerdì 10.00-13.00 e 15.00-19.00 | sabato 16.00-19.00 | domenica, festivi ed altri orari previo appuntamento

 

Mostra Aprile Michele de Lucchi, Volumnia

Mostra artistica Michele de Lucchi, "Con le mani e con la mente"

Dal 6 aprile al 29 giugno, Presso Volumnia, un’ex chiesa del Cinquecento a Piacenza che ora è sede di mostre d'arte, accoglie una mostra dedicata a Michele De Lucchi, intitolata "Con le mani e con la mente", che esplora quarant'anni di sperimentazione artistica, design e architettura. Ammirerai mobili, arredi e lampade, frutto di una fusione tra arte e design, incluse le celebri "Casette" dell’artista. Tra le volte e gli affreschi di Volumnia, ci sarà la possibilità di acquistare autentici capolavori del design del Novecento, tra cui tavolini di Charlotte Perriand, poltrone di Osvaldo Borsani e opere di Caccia Dominioni e Ignazio Gardella.

per maggiori informazioni, visita la pagina della mostra artistica

 

L'ARTE è TUTTA CONTEMPORANEA!

Mostra Aprile "Informale, la pittura italiana degli anni cinquanta"

Mostra artistica "Informale" - La pittura italiana degli anni Cinquanta

Il ciclo espositivo "Percorsi nel Novecento", in corso fino a novembre 2024 presso Palazzo delle Paure a Lecco, offre un'analisi approfondita della scena culturale italiana del XX secolo. Organizzata in collaborazione con il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese, la mostra presenta oltre 60 opere di artisti come Afro, Tancredi, Chighine, Fontana, Moreni, Burri, Morlotti e molti altri. Questi artisti si distinguono per la loro espressività incentrata sul segno, la materia, il colore e il gesto.

Luogo: Lecco, Palazzo delle Paure

Orari: martedì 10.00-14.00 | mercoledì-domenica 10.00-18.00 | lunedì chiuso

Biglietto: intero €10,00; ridotto €8,00

Per ulteriori informazioni visita il sito della mostra d'arte

 

Mostra artistica - '60 Pop Art Italia

La mostra "'60 Pop Art Italia”, sarà in mostra fino al 14 luglio presso Palazzo Buontalenti a Pistoia e presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia, attraverso i suoi maggiori esponenti.

È l'Italia del pensiero libero, del coraggio e della follia, dell'arte che sperimenta, dell'avanguardia che porta nuovi linguaggi nel mondo.

Il percorso espositivo si configura come un viaggio nei principali centri d'irradiazione italiani di questo fenomeno prettamente metropolitano, nato a Londra nel 1956 e sviluppatosi in contemporanea nei grandi centri urbani.

La mostra sottolinea la geografia italiana della Pop Art, come un rinascimento artistico declinato diversamente a seconda di artisti, zone, influenze culturali.

Luogo: Pistoia, Palazzo Buontalenti via de’ Rossi 7 - 51100 Pistoia

Orario: mercoledì-domenica ore 10.00-19.00 |chiuso lunedì e martedì

Biglietto: intero 10.00 € | ridotto 7.00 € | gratuito per varie categorie

Per ulteriori informazioni visita il sito della mostra artistica

 

Mostra artistica - "L'incanto di Orfeo"

Fino all’8 settembre 2024, sarà in mostra presso Palazzo Medici a Firenze “L’incanto di Orfeo”. Dipinti e sculture, disegni e manoscritti, installazioni e film, che spaziano dall'antichità ai nostri giorni. A partire dallo splendido rilievo marmoreo neoattico con Orfeo, Euridice ed Hermes, proveniente dal Museo archeologico nazionale di Napoli, che raffigura il secondo e definitivo distacco del cantore dalla sua amata, e molte altre opere provenienti da prestigiose istituzioni culturali italiane e internazionali.

Una mostra che affonda le radici nei tempi più antichi del mito e ruota attorno alla figura multiforme e metamorfica di Orfeo, poeta, musico e cantore, compagno di viaggio degli Argonauti, sposo prima infelice e poi disperato di Euridice, inconsolabile vedovo dilaniato dalle Baccanti.

Luogo: Firenze, Palazzo Medici Riccardi Via Cavour 3, 50121 - Firenze

Orari: tutti i giorni 9:00 - 19:00, mercoledì chiuso

Biglietti: intero 15 euro | ridotto 10 euro

Il biglietto di Palazzo Medici Riccardi è comprensivo della visita al Palazzo con la Cappella dei Magi e la Galleria degli Specchi, al Percorso Archeologico, al Museo dei Marmi e alle Mostre temporanee in programma.

Per ulteriori informazioni visita il sito della mostra artistica

 

MOSTRE GIà SEGNALATE NEI MESI PRECEDENTI

Mostra Torino scultura

Mostra ShapInside - Sculture di Rabarama

Dal 04 Marzo 2024 al 14 Giugno 2024, a Torino, a Palazzo Bricherasio in Via Lagrange 20 si terrà la mostra ShapInside. Sculture di Rabarama. L’ingresso è gratuito.

14 sculture dell’artista Paola Epifani, in arte Rabarama,

La monografica – curata da Daniela Magnetti, Direttrice Artistica di Banca Patrimoni Sella & C., e realizzata in collaborazione con PhilART, società che promuove l’arte come motore di crescita culturale e inclusione sociale – ospita che saranno esposte nelle esedre e nelle sale auliche di Palazzo Bricherasio.

Rabarama, nome d’arte di Paola Epifani, artista padovana nota per la creazione di sculture e dipinti di uomini, donne o creature ibride, arricchite con simboli, lettere, geroglifici e altre forme.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00

Dove: Palazzo Bricherasio, Via Lagrange 20

Per maggiori informazioni sulle sculture in mostra

 

Mostra Taranto Street art

"Street Thinking" - mostra personale di Stencil Noire

Fino al 15 aprile 2024 Stencil Noire presso GATA – Galleria Taranto è lieta di ospitare "Street Thinking" la prima mostra personale a Taranto di Stencil Noire. L’artista vive ed opera a Massafra, in provincia di Taranto, dove le problematiche socioculturali offrono spunti quotidiani alle sue opere.

Artista eclettico, veterano nell'uso del colore, fin da bambino sperimenta le più svariate tecniche artistiche, dai colori ad olio al carboncino, all'aerografo, approdando nel '95 nella cultura dello Stencil, sposando così la filosofia della PosterArt e della StickerArt e facendone il suo marchio di fabbrica.

Nelle sue opere si evince il desiderio di far conoscere al mondo, attraverso la poetica dell'arte di strada, temi come l'inquinamento, alla violenza sui minori, allo stato "ladro" e alla malafede.

Per maggiori informazioni sulla mostra di street art

 

Mostra d'arte scultura Palermo

La scultura di Jago a Palermo

Fino al 3 giugno 2024, lo scultore italiano Jagoè al Palazzo Reale di Palermo con la sua opera "Look Down": un bambino di marmo bianco in posizione fetale che invita gli spettatori a riflettere sull'indifferenza sociale, incoraggiando a guardare verso il basso per individuare i più fragili della società.

L'installazione è organizzata dalla Fondazione Federico II in collaborazione con il Comune di Palermo.

La fruizione dell’opera è inclusa, senza ulteriori costi, sia nel biglietto che dà accesso al Complesso Monumentale di Palazzo Reale sia nel biglietto della mostra in corso e dell’Area Archeologica.

Orari della mostra: dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 16,30 [ultimo ingresso], domenica e giorni festivi dalle ore 8,30 alle ore 12,30 [ultimo ingresso].

Per info e prenotazioni sul sito dell'artista

 

Mostra contemporanea Roma, Aalto

Mostra Aalto al Maxxi di Roma

Fino al 26 maggio, il Maxxi di Roma sarà sede della mostra "Aalto", che esplora la combinazione tra edifici e design in armonia con la natura e l'uomo. L'esposizione presenta 11 progetti realizzati dallo studio Aalto in Finlandia, Stati Uniti e Italia, coprendo un arco temporale che va dagli anni '20 ai primi anni '80.

Luogo: Maxxi, Roma, Via Guido Reni

Orari: dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19.

Costo: 14 euro.

Per ulteriori info sull'esposizione dei progetti abitativi

 

Mostra contemporanea fotografica Parr

Mostra Short & Sweet al Mudec di Milano

Fino al 30 giugno, il Mudec di Milano ospita la mostra "Short & Sweet" del fotografo contemporaneo Martin Parr, curata direttamente dall'artista. L'esposizione presenterà oltre 200 scatti di varie dimensioni. Lo stile documentario di Parr offre uno sguardo sulla civiltà contemporanea, catturando aspetti complessi e diversificati della società moderna.

Luogo: Mudec, Milano, Via Tortona 56, Milano

Orari: Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato 9.30 – 22.30

Per ulteriori dettagli sulla mostra fotografica

 

Mostra contemporanea Abruzzo

Mostra personale “La forma si trasforma” - Pescara

Fino al 26 aprile, a Pescara, ci sarà la mostra personale di Mario Airò. Il titolo della mostra prende spunto da un libro "pop up" per bambini, dove l'obiettivo è trasformare l'immagine da geometrica a fantastica, suscitando meraviglia e stupore.

L'esposizione presenta una variegata selezione di opere dell'artista, dalle più storiche alle più recenti, in dialogo con alcune creazioni di artisti contemporanei. Questo confronto evidenzia come le influenze degli artisti precedenti abbiano arricchito il lavoro attuale di Airò.

Luogo: Pescara, Galleria Vistamare, Largo dei Frentani, 13
Orari: lunedì 9.30 - 13.30 / da martedì a venerdì 10.00 - 13.30 e 15.30 - 19.30 Inizio modulo

Per ulteriori dettagli sulla mostra d'arte personale

Mostra contemporanea febbraio 2014 Mirò

Joan Mirò a Catania con la mostra La gioia del colore

Al Palazzo della cultura di Catania, fino al 7 luglio, potrete visitare "La gioia del colore", la mostra dedicata a Joan Mirò. L'esposizione presenta oltre cento opere del celebre pittore surrealista, abbracciando l'intera carriera artistica che si estende per sessant'anni.

Tra dipinti, disegni, tempere, sculture, opere grafiche e documenti, i visitatori potranno immergersi nell'universo creativo di Mirò. Inoltre, una sezione fotografica offre uno sguardo approfondito sulla sua vita privata e pubblica, arricchendo ulteriormente l'esperienza artistica della mostra.

LUOGO: Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele II, Catania.

ORARI: a lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 09.30 alle 20.00,

Biglietto intero giorni festivi: 14 euro; Biglietto intero giorni feriali:  12 euro.

Per maggiori dettagli sulla mostra di Joan Mirò

 

Mostra arte contemporanea febbraio 2024

Mostra Animali fantastici, il giardino delle meraviglie

Fino al 5 maggio 2024, il Palazzo Albergati di Bologna ospita "Animali fantastici, il giardino delle meraviglie", uno straordinario zoo artistico che presenta oltre 90 animali creati da 23 artisti contemporanei italiani.

I visitatori avranno l'opportunità di vivere un'esperienza di safari pedonale, immergendosi in un ecosistema artistico "favoloso" dove gli animali sono rappresentati attraverso una varietà di linguaggi artistici, sia tridimensionali che bidimensionali.

Luogo: Palazzo Albergati di Bologna, Via Saragozza 28.

Orari: tutti i giorni tranne martedì dalle 10 alle 20. Biglietto intero 15 euro.

Aperture straordinarie:

- Domenica 31 marzo ore 10.00 – 20.00
- Lunedì 1° aprile ore 10.00-20.00
- Giovedì 25 aprile ore 10.00-20.00
- Mercoledì 1° maggio ore 10.00-20.00

Link alla mostra di Bologna

 

Mostra Contemporanea Immagina febbraio 2024

Mostra contemporanea “Imagina” - Scuola d’arte contemporanea di Gubbio

Fino al 30 aprile 2024, tra il Palazzo dei Consoli e il Palazzo Ducale di Gubbio, sarà allestito un percorso espositivo ideato da oltre 40 artisti italiani, che reinterpretano il genius loci eugubino in chiave contemporanea.

La mostra si articola in tre sezioni: presso il Palazzo dei Consoli, sarà esposta la sezione "Medioevo al femminile", che offre una visione alternativa del medioevo contrapponendo la presenza maschile dei consoli all'esperienza femminile. Inoltre, presso lo stesso Palazzo Consoli, la sezione "La questione delle lingue" esplora il legame tra Intelligenza Artificiale e linguaggio, dialogando con le antiche Tavole Eugubine. Infine, "Tra Oriente e Occidente" rappresenta la conclusione dell'esposizione, con un'installazione di Namsal Siedlecki che dialoga con la collezione di arte orientale del Palazzo.

Luogo: Gubbio, Palazzo dei Consoli e Palazzo Ducale, Piazza Grande.

Orari: ore 10.00 – 13.00 / 14.30 – 17.30
fine settimana: 10.00 – 18.00

Per ulteriori approfondimenti sulla mostra contemporanea

 

Speriamo di avervi fornito delle utili suggestioni sulle mostre di arte contemporanea un po' più ricercate proposte nelle diverse località italiane e, anche questo mese, vi invitiamo a ritornare su questo articolo in quanto andremo via via aggiornando il nostro digest mensile... sopratutto per la Pasqua!

Mostre aprile 2024

News

Mostre arte contemporanea aprile 2024

Con l'arrivo della primavera e delle giornate sempre più calde, sentiamo che cresce in tutti voi il desiderio di immergersi nell'arte e nelle mostre. Ecco perché vi offriamo il nostro digest con una vasta selezione di mostre di arte contemporanea...
mostre arte marzo 2024

News

Mostre arte contemporanea marzo 2024

Andiamo verso Pasqua, le giornate son sempre più lunghe e il meteo sarà sempre più clemente. Siamo certi che in tutti voi la voglia di mostre e arte stia aumentando di giorno in giorno...ecco puntuale quindi il nostro digest con...
mostre arte contemporanea

News

Mostre arte contemporaea febbraio 2024

Si avvicina il carnevale le temperature si vanno alzando, arte e mostre possono arricchire le nostre giornate; vi abbiamo preparato un’ampia selezione di mostre di arte contemporanea sparse per l'Italia! Che siate nella vostra città o in altre località non...
bandi artistici gennaio febbraio marzo 2023

News

Bandi, call e contest di arte contemporanea – inverno 2024

Ciao artist*! Bandi, call e concorsi artistici per l'inverno 2024! Si parte con un nuovo anno di bandi, contest e call!  Andremo via via aggiornando le diverse opportunità che l'autunno ci presenta con bandi, contest e concorsi artistici tra le diverse...
call sicily and sicilians

Mostrami performance collettiva

Farai parte di una performance artistica collettiva. La base è uno studio del comportamento del singolo rispetto al gruppo. Non avrai alcun obiettivo se non quello di partecipare alla performance. Sarà necessario seguire rigorosamente delle regole: Dovrai spegnere e consegnare...
giovani artisti call palermo

News

Un call per creativi tutta siciliana: Sicily & Sicilians 3.0

Ecco una call nuova di zecca questa volta dedicata a giovani creativi: Sicily and Sicilians! Questa volta ci rivolgiamo a giovani creativi, siete fotografi, illustratori, videomaker o anche pittori, scultori, street artist? Vi piacerebbe focalizzarvi sulla Sicilia e la sicilianità?...

News

Bandi, call e contest di arte contemporanea – autunno 2023

Ciao artist*! Bandi, call e concorsi artistici per l'autunno 2023! Siamo nel pieno della stagione! Abbiamo raccolto e andremo via via aggiornando le diverse opportunità che l'autunno ci presenta con bandi, contest e concorsi artistici tra le diverse discipline artistiche: fotografia,...
TEAM BUILDING STREET ART

News

Arts 4 Managers | Team building e Business Courses

Mostrami organizza corsi e workshop artistici per dipendenti e Manager d'azienda. Portare l'arte in azienda vi sembra una cosa strana? E' una pratica usata da oltre 20 anni in tantissime aziende inglese, americane e giapponesi.   Non si tratta soltanto...
Carica altri Tutto caricato
ITA