Una raccolta di bandi, contest, premi per tutti i creativi che hanno voglia di mettersi in gioco! Natale è ormai alle porte, ma per noi l’arte non si ferma mai! Abbiamo raccolto una serie di concorsi dedicati ad artisti per il mese di Dicembre!
Prima di tutto però vi presentiamo una novità dedicata per voi artisti da parte di Mostrami!
Street Art Battle by Mostrami – Piazza Duomo, Milano!
Abbiamo lanciato una call per street artist! Siamo alla ricerca di 4 artisti che si sfideranno Domenica 12 Dicembre in Piazza Duomo a Milano in una vera e propria battle a turni 1vs1 a colpi di spray!
Il tema? “Reinterpretare la tradizione”! La call è completamente gratuita ed è appena stata prorogata fino a Lunedì 29 Novembre. Cosa aspettate?
Per info, premi e candidature visitate la nostra call artistica dedicata!
Contest Be Natural Be Wild 3a edizione
Con la sua 3° edizione torna il concorso artistico “Be Natural Be Wild”! Un progetto dedicato interamente a tematiche legato al mondo della natura che verrà esposto all’edizione 2022 di “Selvatica – Arte e natura festival” organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio Biella.
Il concorso è rivolto a pittori, disegnatori e scultori, è totalmente gratuito e avete tempo fino alle ore 17.30 del 17 Dicembre per inviare la vostra candidatura!
Per maggiori informazioni trovate qui il sito del concorso.
Pittura e Fotografia per EX TEMPORE BEFORE XMAS
Cercate una location suggestiva per candidarvi ad una mostra?
Il Comune di Isernia, in collaborazione con Galleria Spazio Arte Petrecca, Associazione SM’ART – Officine Cromatiche organizza per il periodo natalizio un’esposizione di pittura e fotografia nel bellissimo chiostro del Palazzo San Francesco a Isernia!
La call è completamente gratuita, è rivolta a pittori e fotografi e scade il 10 Dicembre!
Qui il sito della mostra per maggiori informazioni.
CITY OF THE FUTURE – OPEN CALL
Indipendent artist è alla ricerca di 3 artisti per la mostra “City of the future” che si terrà dal 22 Gennaio al 19 Febbraio 2022 negli spazi espositivi di Villa Brentano a Busto Garolfo (MI).
Il tema è libero come anche la tecnica! La call è gratuita e il bando scade il 20 Dicembre.
Se siete interessati visitate il sito della call.
Bando per il Premio Alessandro Parisi
L’Associazione Culturale Byblos indice il suo primo concorso – premio “Alessandro Parisi”; il bando è totalmente gratuito e intende promuovere l’opera d’arte in tutte le sue forme. L’intero progetto nasce per ricordare la figura di Alessandro Parisi, architetto, scultore, pittore, disegnatore, narratore che è scomparso di recente all’età di 76 anni .
Il contest è rivolto a tutti gli artisti, senza vincoli di età ma sarà anche prevista una sezione dedicata esclusivamente agli allievi degli istituti d’arte e dei licei artistici.
E’ possibile recapitare le proprie opere e quindi partecipare al concorso fino alla mezzanotte del 10 gennaio 2022.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del contest d’arte.
UN’OPERA D’ARTE PER LO SCAFO DI MSC EURIBIA
Artisti! Siete amanti del mare?
Per voi una super occasione: MSC Crociere, invita artisti di tutto il mondo, a creare un’opera d’arte unica ispirata al mare che andrà a trasformare lo scafo della nuova MSC Euribia in una gigantesca tela galleggiante. L’obiettivo è quello di trasmettere l’importanza dell’ecosistema marino e il rispetto dell’ambiente.
Il bando è completamente gratuito e scade il 20 Dicembre!
Affrettatevi, per info e iscrizioni visitate il seguente sito del concorso artistico.
Video contest “NEVER AGAIN – CONTRO LA VITTIMIZZAZIONE SECONDARIA”
L’obiettivo di questo contest per artisti è sensibilizzare alla conoscenza e al superamento della vittimizzazione secondaria (ossia il fatto di dover subire e rivivere un trauma a fronte di un iter giudiziario comune ad una denuncia comportanto un ulteriore danno psicologico per la vittima). Il bando è curato dall’associazione M.A.S.C. – Movimento Artistico Socio Culturale APS e promosso nell’ambito del progetto europeo “Never Again”.
La partecipazione è gratuita e aperta a giovani adulti tra i 18 e i 39 anni, con possibilità di partecipare in forma singola o associata. I video ammessi al concorso devono essere video inediti e non sono previsti limiti su tecniche e strumenti da utilizzare; l’unica regola da rispettare è la durata massima di 5 minuti.
L’invio dei materiali deve essere effettuato entro le ore 24.00 del 08 marzo 2022.
Trovate qui il sito d’arte ed il regolamento per partecipare al bando.
WE ART OPEN 2022
Un maxi concorso d’arte contemporanea! Si, avete capito bene. No Title Gallery organizza un’esposizione interdisciplinare e interamente dedicata all’arte contempo che si terrà a Gennaio presso la Giudecca Art District.
Saranno 4 gli artisti selezionati per ognuna delle seguenti discipline: pittura e grafica, scultura e installazioni, fotografia, video e performance.
È possibile candidarsi alla call entro il 30 Dicembre con un costo d’iscrizione pari a 50€.
Qui il sito del concorso per maggiori informazioni.
Eccoci arrivati alla fine della raccolta dei contest e concorsi dedicati agli artisti da non perdersi nel mese di Dicembre! Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi alla newsletter di Mostrami per rimanere sempre aggiornati e conoscere i concorsi che promuoviamo ogni mese!